Caricamento Eventi

fontana cortes 1540x815


Domenica 23 settembre 2018
Alano di Piave

GIRO DELLE FONTANE
8°edizione

Il “Giro delle fontane” è una passeggiata che attraversa il territorio di Alano di Piave alla scoperta di incantevoli scorci paesaggistici e di alcune delle molte fontane che raccontano la storia dei paesi e delle persone che li abitano. Lungo il percorso si troveranno punti di ristoro con assaggi, cicchetti e prodotti locali, inoltre ci saranno punti informativi sulle fontane e la storia locale.

Tre percorsi nella natura

1- Km 16 percorso VERDE tempo stimato di percorrenza 5,5 ore
2- Km 10 percorso GIALLO tempo stimato di percorrenza 3,5 ore
3- Km 4 percorso ROSA tempo stimato di percorrenza 2 ore su asfalto e sterrato adatto a famiglie con bambini, anche con passeggino, preferibilmente con ruote grandi

Quota di partecipazione € 6.00 gratuita per i bambini fino ai 5 anni non compiuti. I servizi di assistenza e ristoro sono garantiti fino alle ore 14,30

Programma
Partenza presso la palestra comunale di Alano di Piave
Ore 8.30 percorso verde 16 km e giallo 10 km
Ore 10.00 percorso rosa 4 km
Arrivo presso la Casa delle Associazioni, Via Tenente De Rossi, Alano e Pasta party fino alle 14.30.

Dalle 15.00 consegna dei premi di partecipazione alla persona più esperta, agli 8 gruppi più numerosi (minimo dieci persone). Per ricevere il riconoscimento è necessario essere presenti personalmente.

 


Informazioni :
www.prolocoalano.it fontane@proloalano.it

Nelle ore serali ai numeri 340 8904819 Alda e 340 3320412 Massimo

Regolamento
1. La manifestazione prevede una passeggiata accompagnata lungo strade e sentieri di montagna con apposita segnaletica. Si raccomanda un abbigliamento adeguato.
2. Nessuna assistenza è garantita a quanti si troveranno sul percorso al di fuori degli orari stabiliti o che risulteranno privi del talloncino di iscrizione.
3. Ogni partecipante è tenuto al rispetto del codice della strada, perché alcuni tratti non sono chiusi al traffico veicolare.
4. La partenza è prevista presso la Palestra comunale di Alano di Piave alle ore 8.30 percorsi verde e giallo e alle ore 10 per il percorso rosa.
5. Le iscrizioni si ricevono dalle ore 7.45 fino a dieci minuti prima della partenza davanti alla Palestra di Alano di Piave, via Don P. Codemo.
6. La quota di partecipazione dà diritto ai ristori ed è gratuita per tutti i bambini con età inferiore ai 5 anni. Il pagamento sarà effettuato al momento dell’iscrizione. Per i gruppi si consiglia di scaricare dal sito il modulo da compilare, firmare e consegnare presso la corsia preferenziale.
7. Termine della passeggiata e dell’assistenza lungo il percorso ore 14.30.
8. La manifestazione avrà luogo con qualsiasi condizione di tempo, a meno che non pregiudichi la sicurezza dei partecipanti.
9. Si declina ogni responsabilità per danni a persone o cose.
10. Il ritrovamento del presente volantino, distribuito a mano agli interessati e ai gruppi, esposto in località non autorizzate è da ritenersi al di fuori della responsabilità dell’organizzazione e comunque fatto puramente casuale.
Il regolamento completo si può visionare su www.prolocoalano.it


E’ una proposta di
GS Alano e Proloco di Alano di Piave
con il patrocinio del Comune di Alano di Piave e la collaborazione delle Associazioni locali.

Grazie a quanti hanno collaborato all’iniziativa:
Amici del Museo, Argo Nordic Walking team, Associazione “Fanti d’Italia”, Banda Cittadina, Coltivatori Alano, Gruppo Alpini “Valderoa”, Schola cantorum Alano, Libero Pensiero, Fidas Donatori di sangue, Plotone esploratori, Istituto Comprensivo di Quero, Biblioteca Comunale di Alano.

Dettagli

Data:
settembre 23
Orario:
9:00 am - 5:00 pm

Organizzatore

Pro Loco Alano di Piave
Telefono:
0439.779623
Email:
Sitoweb:
www.prolocoalano.it

Luogo

Alano di Piave
Piazza Martiri, 12
Alano di Piave , 32031 Italia
+ Google Maps