Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

fontana cortes 1540x815


Domenica 24 settembre 2017
Alano di Piave

GIRO DELLE FONTANE
7°edizione

Il “Giro delle fontane” è una passeggiata che attraversa il territorio di Alano di Piave alla scoperta di incantevoli scorci paesaggistici e di alcune delle molte fontane che raccontano la storia dei paesi e delle persone che li abitano. Lungo il percorso si troveranno punti di ristoro con assaggi, cicchetti e prodotti locali, inoltre ci saranno punti informativi sulle fontane e la storia locale.

Tre percorsi nella natura

1- Km 16 percorso VERDE tempo stimato di percorrenza 5,5 ore
2- Km 10 percorso GIALLO tempo stimato di percorrenza 3,5 ore
3- Km 4 percorso ROSA tempo stimato di percorrenza 2 ore su asfalto e sterrato adatto a famiglie con bambini, anche con passeggino, preferibilmente con ruote grandi

Quota di partecipazione € 6.00 gratuita per i bambini fino ai 5 anni non compiuti. I servizi di assistenza e ristoro sono garantiti fino alle ore 14,30

Programma
Partenza presso la palestra comunale di Alano di Piave
Ore 9.00 percorso verde 16 km e giallo 10 km
Ore 10.00 percorso rosa 4 km
Arrivo presso la Casa delle Associazioni, Via Tenente De Rossi, Alano e Pasta party fino alle 14.30.

Dalle 15.00 consegna dei premi di partecipazione alla persona più esperta, agli 8 gruppi più numerosi (minimo dieci persone). Per ricevere il riconoscimento è necessario essere presenti personalmente.

 


Informazioni :
www.prolocoalano.it fontane@proloalano.it

Nelle ore serali ai numeri 340 8904819 Alda e 340 3320412 Massimo

Regolamento
1. La manifestazione prevede una passeggiata accompagnata lungo strade e sentieri di montagna con apposita segnaletica. Si raccomanda un abbigliamento adeguato.
2. Nessuna assistenza è garantita a quanti si troveranno sul percorso al di fuori degli orari stabiliti o che risulteranno privi del talloncino di iscrizione.
3. Ogni partecipante è tenuto al rispetto del codice della strada, perché alcuni tratti non sono chiusi al traffico veicolare.
4. La partenza è prevista presso la Palestra comunale di Alano di Piave alle ore 9.00 percorsi verde e giallo e alle ore 10 per il percorso rosa.
5. Le iscrizioni si ricevono dalle ore 8.00 fino a dieci minuti prima della partenza davanti alla Palestra di Alano di Piave, via Don P. Codemo.
6. La quota di partecipazione dà diritto ai ristori ed è gratuita per tutti i bambini con età inferiore ai 5 anni. Il pagamento sarà effettuato al momento dell’iscrizione. Per i gruppi si consiglia di scaricare dal sito il modulo da compilare, firmare e consegnare presso la corsia preferenziale.
7. Termine della passeggiata e dell’assistenza lungo il percorso ore 14.30.
8. La manifestazione avrà luogo con qualsiasi condizione di tempo, a meno che non pregiudichi la sicurezza dei partecipanti.
9. Si declina ogni responsabilità per danni a persone o cose.
10. Il ritrovamento del presente volantino, distribuito a mano agli interessati e ai gruppi, esposto in località non autorizzate è da ritenersi al di fuori della responsabilità dell’organizzazione e comunque fatto puramente casuale.
Il regolamento completo si può visionare su www.prolocoalano.it


E’ una proposta di
GS Alano e Proloco di Alano di Piave
con il patrocinio del Comune di Alano di Piave e la collaborazione delle Associazioni locali.

Grazie a quanti hanno collaborato all’iniziativa:
Amici del Museo, Argo Nordic Walking team, Associazione “Fanti d’Italia”, Banda Cittadina, Coltivatori Alano, Gruppo Alpini “Valderoa”, Noialtri a San Vetor, Schola cantorum Alano, Libero Pensiero, Fidas Donatori di sangue, Plotone esploratori, Istituto Comprensivo di Quero, Biblioteca Comunale di Alano.

Dettagli

Data:
settembre 24
Orario:
9:00 am - 5:00 pm

Organizzatore

Pro Loco Alano di Piave
Telefono:
0439.779623
Email:
Sitoweb:
www.prolocoalano.it

Luogo

Alano di Piave
Piazza Martiri, 12
Alano di Piave , 32031 Italia
+ Google Maps