Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.


sabato 14 aprile 2018  ore 20.45
Centro Culturale a Quero
SI PUO’ FARE
commedia teatrale liberamente ispirata al film Frankestain Junior
con
Alessandro Dal Zotto, Erik sacco Zirio, Silvia Chierzi, Damiana Bonetta, Ilenia Scarton,
Daniel Bogo, Marina Da Canal, Mauro Uttone, Fausto De Col, Rino Lorenzon, Claudio Dal Farra, Walter De Barba e Giulia Sponga.

L’associazione culturale Belluno Ciak produce e realizza cortometraggi e film di carattere amatoriale, cercando di valorizzare anche la nostra Provincia. Offre l’opportunità di cimentarsi nella settima arte con varie forme di coinvolgimento; il progetto per il 2018, nel bicentenario di Frankenstein (romanzo di Mary Shelley), consiste nel portare in scena la commedia teatrale “Si Può Fare!”, liberamente ispirata al film “Frankenstein Junior” di Mel Brooks (1974). Per quest’anno, eccezionalmente, ci occupiamo di teatro e del diverso modo di gestire la recitazione e la regia in quest’arte da cui la stessa cinematografia iniziale ha attinto. Rispetto al film originale si è voluto inserire alcuni personaggi aggiuntivi per rendere la sceneggiatura più sorprendente. Inoltre, venendo dal mondo del cinema, abbiamo dato spazio anche ad effetti e rumori per creare le giuste atmosfere per questo genere di spettacolo. Gli attori provengono da varie compagnie e si sono uniti per sviluppare insieme questo progetto e sono: Alessandro Dal Zotto, Erik sacco Zirio, Silvia Chierzi, Damiana Bonetta, Ilenia Scarton, Daniel Bogo, Marina Da Canal, Mauro Uttone, Fausto De Col, Rino Lorenzon, Claudio Dal Farra, Walter De Barba e Giulia Sponga. Importante è stata la collaborazione con Francesca Sesto, responsabile e coreografa della scuola di danze orientali Azahar, che ha impreziosito lo spettacolo con dei balletti a tema. Le scenografie sono state realizzate dalla falegnameria Hermann di Taibon Agordino e dalla DP Srl di Denis Collazuol. Lo spettacolo è organizzato insieme a Nuovi Traguardi, associazione onlus che aiuta i pazienti affetti da malattie del sangue nella nostra Provincia, la cui attività verrà brevemente presentata la sera della rappresentazione per fondere il divertimento ad uno scopo socialmente utile.


Biglietti in prevendita dal 15 marzo 2018 :
Quero – edicola Albertina
Vas – Locanda Solagna
Alano di Piave – cartoleria da Milio


Associazione culturale Belluno Ciak con il patrocinio dei comuni di Quero Vas e Belluno, in collaborazione con l’Unione Sette Ville – Comuni di Alano di Piave e Quero Vas e Aics.

INFO www.centroculturalequero.it   www.bellunociack.it

 

 

 

Dettagli

Data:
aprile 14
Orario:
8:45 pm - 10:30 pm

Organizzatore

Unione Sette Ville – Comuni di Alano di Piave e Quero Vas
Telefono:
0439.787097

Luogo

Centro culturale Quero
via Nazionale, 16, Quero
Quero, BL 32030 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0439 787 097
Sito web:
www.centroculturalequero.it