PERCORSO DELLE FONTANE AD ALANO

Dall'autunno 2020 il giro delle fontane diventa percorso stabile, utilizzabile durante tutto l'anno grazie all'impegno delle Associazioni e alla generosità dei cittadini che hanno concesso il passaggio sui loro terreni. Si parte da Piazza Martiri proprio dalla settecentesca fontana ottagonale per proseguire verso la località "Le Sorgenti" in direzione del Monte Tomba.

FONTANA SECCA, LUOGO DEL CUORE

Ognuno di noi è emotivamente legato a luoghi unici che rappresentano una parte importante della nostra vita e che vorremmo fossero protetti per sempre. Vota il tuo luogo del cuore per assicurare a Monte Fontana Secca un futuro, per sempre, per tutti. Passaparola!

FONTANA SECCA : UN PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE

Il FAI ha messo a punto un progetto per la riqualificazione e gestione dei pascoli e delle aree forestali, e per il restauro e l’adeguamento funzionale degli edifici della Malga Fontana Secca – alloggio del malgaro, casera, stalla. Oltre a ospitare le tradizionali attività dell’alpeggio - allevamento stagionale di bovini e produzione casearia - la malga potrà diventare un importante punto di sosta lungo il tracciato dell’Alta Via degli [...]

UNA NUOVA VITA PER MALGA FONTANA SECCA

Venerdì 21 giugno 2019 il FAI – Fondo Ambiente Italiano ha inaugurato il cantiere per il recupero paesaggistico e ambientale e per la valorizzazione del patrimonio storico e documentale di Monte Fontana Secca.

Showing 1 to 4 of 35 results
Vai alla barra degli strumenti