FONTANA SECCA : UN PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE

Il FAI ha messo a punto un progetto per la riqualificazione e gestione dei pascoli e delle aree forestali, e per il restauro e l’adeguamento funzionale degli edifici della Malga Fontana Secca – alloggio del malgaro, casera, stalla. Oltre a ospitare le tradizionali attività dell’alpeggio - allevamento stagionale di bovini e produzione casearia - la malga potrà diventare un importante punto di sosta lungo il tracciato dell’Alta Via degli [...]

UNA NUOVA VITA PER MALGA FONTANA SECCA

Venerdì 21 giugno 2019 il FAI – Fondo Ambiente Italiano ha inaugurato il cantiere per il recupero paesaggistico e ambientale e per la valorizzazione del patrimonio storico e documentale di Monte Fontana Secca.

L’ARTE DI BICE LAZZARI

Un'artista che ha lasciato il segno con la sua arte, le sue idee, le sue parole e con il grande affetto per il territorio tra Piave e Grappa.

IL CASTELNUOVO DI QUERO

Da sempre punto di contatto tra la Valbelluna e la Marca Trevigiana, grazie alla posizione strategica, il Castello di Quero ha avuto in passato funzioni di baluardo difensivo e da punto di controllo del traffico fluviale sul Piave.

Showing 1 to 4 of 33 results